Truffa dello specchietto stavolta è stato arrestato
Fermato un ragazzo di 22 anni.
Truffa dello specchietto raggirato un anziano. Ma stavolta il truffatore è stato arrestato dalla polizia.
Truffa dello specchietto
Un italiano di 22 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante per tentata truffa aggravata. La segnalazione è arrivata da un’impiegata di un istituto di credito di corso Vittorio Emanuele II a Torino. Dopo avere notato una situazione strana, ha subito chiamato gli agenti della Volante, che sono intervenuti.
Il fatto
L'impiegata è stata insospettita dal fatto che un'anziano, presente in baca, nel giro di pochi minuti si sia presentato alla cassa per ritirare una consistente somma di denaro, da consegnare poi ad una persona all'estero. Sul posto si sono diretti diversi equipaggi della Polizia di Stato, alcuni dei quali hanno monitorato le vie di fuga, per evitare che il sospettato potesse scappare. Il truffatore è stato poi segnalato a bordo di un'Audi A3 nera, fermata in via Bardonecchia da una delle Volanti in precedenza allertate dalla Sala Operativa.
Il racconto
L’anziano ha raccontato ai poliziotti che la persona fermata lo aveva indotto a credere di aver danneggiato con la sua auto lo specchietto dell’Audi A3 e, pertanto, aveva richiesto 1000 euro come risarcimento. Al momento del fermo, l’Audi A3 presentava un danneggiamento allo specchietto sinistro, ma il danno era sicuramente preesistente. Il truffatore è stato arrestato e condannato con giudizio direttissimo a 6 mesi di reclusione. Con lui, a bordo dell'auto, c'era anche una donna, di 20 anni, che è stata denunciata in stato di libertà.