Cronaca
hackeraggio

Truffa su Whatsapp con il codice a 6 cifre

Nuovi tentativi di furto di profili.

Truffa su Whatsapp con il codice a 6 cifre
Cronaca 18 Febbraio 2021 ore 15:25

Nuovi tentativi di furto di profili negli ultimi giorni grazie ala truffa whatsapp del codice a sei cifre dove viene richiesto da un contatto conosciuto di rispedire un codice che ha mandato. Come riporta PrimaIlCanavese.it

Nuova truffa Whatsapp

L’hacker in questo modo entra nel profilo per rubare i dati e forma una catena di Sant’Antonio al fine di rubare altri profili ed altri dati.  Il truffatore   una volta entrato in possesso dell’account diventa a tutti gli effetti proprietario del profilo e delle impostazioni personalizzate.

Potrà, quindi, vedere i gruppi e i numeri di telefono dei partecipanti (anche se non potrà vedere i contenuti delle chat singole e di gruppo; qualora la vittima sia amministratore di un gruppo potrà eliminarlo o cambiarne nome) che potranno essere usati per propinare la stessa truffa.

I consigli  da seguire

  •  non condividere mai il codice di verifica a 6 cifre;
  •  non fornire  informazioni personali;
  •  attenzione a richieste insolite;
  •  abilitare le notifiche di sicurezza e la verifica a due passaggi (richiede l’inserimento di un PIN personale ogniqualvolta che si effettua la registrazione del proprio numero di telefono su WhatsApp).