Truffe ecco come non essere ingannati

L'obiettivo è non cadere nei tranelli messi in atto dai malviventi.

Pubblicato:

Truffe ecco come non essere ingannati, una serata a Sciolze.

Truffe

Attenzione alle truffe. L’Amministrazione comunale di Sciolze ha organizzato una serata per fornire consigli utili in particolar modo alle persone anziane. L’incontro si svolgerà il prossimo 16 marzo, alle ore 20.30, nella sala comunale di via Roma 2.
Ad intervenire sarà il comandante della Compagnia Carabinieri di Chieri, Luigi Di Puorto.

La prevenzione

L’obiettivo della serata sarà quello di fornire alle persone i consigli utili per evitare di cadere nei tranelli che spesso i malviventi mettono in piedi al fine di ingannare le persone. Di fronte a situazioni particolari o strane, comunque, la prima cosa da fare è sempre quella di contattare i carabinieri o i vigili. I truffatori agiscono senza alcun scrupolo, cercando, prima di entrare in azione, di sondare il terreno, studiando le abitudini e la routine delle persone da colpire.

Serve attenzione

La serata è rivolta in particolar modo alle persone anziane. Sono loro, infatti, il più delle volte a cadere nel mirino dei truffatori, che approfittano della loro grande fiducia. Sarà importante, quindi, partecipare per ascoltare soprattutto i consigli utili da parte delle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali