Truffe online chiusi 20 siti

I consigli della polizia postale.

Truffe online chiusi 20 siti
Pubblicato:

Truffe online chiusi 20 mini siti che proponevano telefoni cellulari a prezzi stracciati.

Truffe online chiusi siti

L’attività d’indagine è frutto della raccolta di numerose denunce di cittadini. Persone che avevano fatto acquisti su siti dedicati alla vendita di telefonini. Siti creati dai truffatori con l’utilizzo di domini esteri. Il meccanismo è semplice: i criminali avevano pensato di presentare i portali di vendita in modo che vi fossero contenuti all'interno riferimenti a ditte  esistenti. Tutto con lo scopo di rendere più affidabile la loro proposta.

Falsi annunci di vendita due denunciati

Siti oscurati

I decreti emessi in via d’urgenza sono stati eseguiti dalla Polizia Postale di Torino. L'ordine, infatti, è quello di oscurare le pagine web. Questo rivolto ai principali gestori italiani in modo da scongiurarne la possibilità di consultazione dall'Italia.

I consigli

La polizia dunque consiglia di utilizzare strumenti di pagamento sicuri, che garantiscano la ripetibilità di quello spese o che consentano di pagare alla consegna. Di rivolgersi, inoltre, ad enti professionali, prediligendo canali diretti di contatto con la controparte. Infine di osservare attentamente le pagine web proposte prima di effettuare l’acquisto, verificando l’eventuale presenza di elementi ritenuti anomali.

Seguici sui nostri canali