Tubo dell'acquedotto rotto, allagate le cantine a Chivasso
Emergenza in via Togliatti
Nei giorni scorsi si è verificato un nuovo danno all'acquedotto cittadino a Chivasso. Questa volta è accaduto in via Togliatti.
Tubo dell'acquedotto rotto
Nei giorni scorsi si è verificato un nuovo danno all'acquedotto cittadino a Chivasso. Questa volta è accaduto in via Togliatti. Questa volta è accaduto in via Togliatti.
Più precisamente il danno è stato registrato al civico 18. Questo sta provocando non pochi disagi, tra cui l'allagamento delle cantine.
Sulla questione interviene Bruno Prestia, consigliere d'opposizione:
Mercoledì ho contattato e fatto un sopralluogo con l'impresa per un problema nelle cantine che si è verificato con la bomba d'acqua. A quel punto abbiamo scoperto quella piscina dove c'è una perdita costante che non si riusciva a capire da dove arrivasse. Quell'acqua che si vede dalle foto, non si è accumulata oggi per una rottura improvvisa.
Ho contattato anche il presidente di Atc che ha mandato gli esperti per un controllo e hanno messo in moto tutto l'iter perché la perdita è importante. Si sono concatenati più eventi.
Il problema è che nessuno ha segnalato un consumo anomalo di acqua, ma lo abbiamo scoperto solo tra mercoledì e giovedì.
Inoltre, ho preparato su richiesta di Atc una relazione su alcune problematiche urgenti.
Il caso
La situazione naturalmente è già stata segnalata dai condomini ad Atc, responsabile della gestione delle palazzine. Non è la prima volta che ciò avviene e gli abitanti chiedono al più presto interventi anche per evitare che le prossime fatture dell'acqua siano "salate".