lutto

Tutto il Chivassese piange Fabiana Zampa, giovedì i funerali

Era titolare della scuola di danza Ballando sul Mondo. 

Tutto il Chivassese piange Fabiana Zampa, giovedì i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto il Chivassese piange Fabiana Zampa, aveva solo 30 anni. La giovane settimese era molto conosciuta per la sua professione di ballerina e titolare della scuola di danza Ballando sul Mondo.

Tutto il Chivassese piange Fabiana Zampa

Si è spenta all'età di soli 30 anni, vinta da un brutto male, Fabiana Zampa. Originaria di Settimo Torinese, città nella quale viveva ancora con il fidanzato Tommy, era molto conosciuta e apprezzata in tutto il Chivassese per la sua scuola di danza Ballando sul Mondo di Brandizzo che aveva creato con l'amica di sempre Federica Rosace.

Una notizia, quella della sua scomparsa, che ha lasciato sotto choc l'intera comunità. Sempre in prima fila nelle manifestazioni promosse a Brandizzo così come a Caluso dove da alcuni mesi aveva aperto un altro centro.

La danza era il suo mondo ma dedicava anima e corpo alle sue ragazze, dalle più piccoline alle grandi che oggi la piangono. La sua scuola non era solamente un posto dove imparare la tecnica ma era una seconda casa per tutte, un posto dove si trovava sempre una parola gentile, e come diceva lei Ballando sul Mondo è una grande famiglia. Una famiglia che oggi è rimasta orfana del suo punto di riferimento, di colei che non ha mai perso la speranza e che ha sempre lottato per vivere.

Il commento del sindaco Bodoni

"Oggi Brandizzo è triste.
Oggi il Sindaco di Brandizzo, un papà, è molto triste.
Non oso immaginare, e non riesco a farlo, il dolore profondo, incolmabile, che ha colpito i familiari, amici e conoscenti di Fabiana. Io oggi non ho molta voglia di pensare e credere che la vita sia anche questo. Non riesco a credere che la vita ti porti tanta amarezza, tristezza e ingiustizia.  - Dice il sindaco Paolo Bodoni - Eh sì, perché morire a 30 anni, nello splendore massimo della vita di una donna, di una persona con tantissima voglia di fare anche per gli altri, non è giusto. Oggi è un giorno molto triste.
Almeno per me".

Il funerale

Si svolgeranno giovedì 10 novembre 2022 nella chiesa Santa Maria di Settimo Torinese (Borgo Nuovo) i funerali di Fabiana.

Il rosario, invece, sarà recitato domani, mercoledì 9 novembre alle 19.30 nella medesima chiesa.

Seguici sui nostri canali