pandemia

Ufficiale: da domenica Piemonte zona gialla

Cirio lo aveva anticipato già nei giorni scorsi.

Ufficiale: da domenica Piemonte zona gialla
Pubblicato:
Aggiornato:

Cirio lo aveva anticipato già nei giorni scorsi e ieri l’ha confermato: è ufficiale, da domenica  13 dicembre 2020 Piemonte zona gialla.

Ufficiale: da domenica Piemonte zona gialla

Lo aveva anticipato già nei giorni scorsi e ieri l’ha confermato. Da domenica il Piemonte lascerà ufficialmente la zona Arancione nella quale è confinata da quasi due settimane, per entrare nella zona Gialla, con tutto ciò che ne consegue, in attesa delle altre restrizioni legate al periodo di Natale quando le regole torneranno a stringersi, su tutto il territorio nazionale, aldilà della classificazione.

L’ordinanza del passaggio a zona Gialla del Piemonte, insieme alla Lombardia, sarà firmata domani dal ministro Speranza e sarà pubblicata nella giornata di sabato, per diventare effettiva domenica.

"Il nostro indice di contagio è sceso allo 0,7 – ha spiegato il Governatore Cirio – ma rispetto alla prima ondata abbiamo ancora mille posti ospedalieri occupati in più. Sarà dunque fondamentale non abbassare la guardia".

Il passaggio in zona Gialla da domenica consentirà lo spostamento delle persone tra Comuni e a bar e ristoranti d i rimanere aperti fino alle 18. In vista delle nuove regole più restrittive sulla mobilità previste invece dal 21 di dicembre prima e nelle giornate del 25-26 dicembre e primo gennaio.

L'AGGIORNAMENTO 

Il presidente Cirio poco fa (venerdì 11 dicembre 2020) conferma che il Piemonte da domenica è in zona gialla:

Il Piemonte zona gialla dal 13dicembre. Ho appena ricevuto la telefonata del ministro della Salute Speranza e, come avevo anticipato, confermo che da domenica 13 dicembre il Piemonte sarà in zona gialla. Si tratta di un risultato importante perché tante attività potranno ripartire, ma dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione in tutti i nostri comportamenti. Non possiamo vanificare i tanti sacrifici fatti finora.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali