a verolengo

Ufficio postale aperto solo giovedì mattina: è polemica

Si chiede il ripristino del servizio pre Covid19.

Ufficio postale aperto solo giovedì mattina: è polemica
Chivasso, 03 Ottobre 2020 ore 05:34

Ufficio postale aperto solo giovedì mattina: scoppia la polemica in frazione Borgo Revel di Verolengo dove si chiede il ripristino del servizio pre Covid19.

Ufficio postale aperto solo giovedì mattina

La frazione Borgo Revel di Verolengo nel corso degli anni aveva perso l’apertura quotidiana dell’ufficio postale. Gli utenti, infatti, potevano accedere ai servizi solamente tre giorni a settimana. Cambiamento che a suo tempo aveva sollevato molte perplessità e anche alcune polemiche da parte dei clienti che nel corso del tempo hanno poi rivisto le proprie abitudini. Clienti per la maggior parte anziani che si recano allo sportello a piedi perché sprovvisti di una vettura per raggiungere l’ufficio di Verolengo che invece è aperto tutti i giorni (eccetto la domenica naturalmente).
A marzo scorso, con la dichiarazione di pandemia, Poste Italiane ha deciso ridurre l’orario di apertura.
E così, durante il lockdown, a Borgo Revel ci si poteva rivolgere agli uffici postali solamente il giovedì mattina. Una scelta che già durante il periodo di chiusura aveva peggiorato la situazione perché i clienti erano obbligati a fare ore e ore di coda per espletare le proprie operazioni.

La polemica

Clienti che però speravano che con la fine del lockdown la situazione tornasse a regime, cioè con tre aperture settimanali. Ma questo non è affatto accaduto e ora gli utenti spiegano che è una situazione inaccettabile: «Ci viene detto da chiunque di non creare assembramenti eppure il giovedì mattina per andare in posta questi si creano perché, essendo aperto solo in questa mattina, le persone aspettano lì fuori per ore. E la situazione peggiora adesso che iniziano ad abbassarsi le temperature. Ormai la vita sta riprendendo verso la normalità, non sarebbe ora che anche Poste tornasse alla sua operatività precedente al Covid19?».

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità