livorno ferraris

Un altro incidente sulla provinciale, «E' pericolosa, intervenite»

I residenti dei Gerbidi avviano una raccolta firme

Un altro incidente sulla provinciale, «E' pericolosa, intervenite»
Pubblicato:

Ennesimo incidente lungo la provinciale che collega Livorno Ferraris a Saluggia, all’altezza di località Gerbidi.

Un altro incidente sulla provinciale

Lunedì 4 novembre alle 11, infatti, si è verificato un sinistro nei pressi dell'imbocco della frazione Gerbidi. «L'episodio sottolinea ancora una volta la pericolosità di quel tratto di strada, rendendo sempre più urgente l'adozione di provvedimenti. - spiega la comunità di frazione Gerbidi - Dopo questo ennesimo caso, abbiamo deciso di avviare una raccolta firme vista la frequenza degli incidenti che mettono a rischio chi entra ed esce dalla zona».

L'incidente ha causato il ferimento di due persone: una donna di 71 anni, trasportata in ospedale con codice giallo, e una seconda persona rimasta sotto shock per il forte spavento.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la signora stava svoltando per entrare nella frazione quando una giovane sopraggiunta da dietro, probabilmente senza notare il veicolo, l'ha colpita in pieno, proiettandola nel fosso adiacente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze provenienti da Vercelli e Livorno Ferraris.

«E' pericolosa, intervenite»

«La situazione ha evidenziato l'urgenza di avviare una raccolta firme, - spiegano ancora i residenti - che dovrebbe iniziare entro la fine della settimana. La petizione sarà inoltrata al protocollo del comune di Livorno e alla segreteria della provincia di Vercelli, con l'obiettivo di sollecitare interventi risolutivi per garantire maggiore sicurezza stradale».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali