un grande gesto

Un amico a 4 zampe per Greta, parte la gara di solidarietà

Crescono le donazioni per regalare un cucciolo di Golden Retriver.

Un amico a 4 zampe per Greta, parte la gara di solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Un amico a quattro zampe per Greta. E’ questa l’iniziativa che per essere realizzata ha bisogno del sostegno concreto di tutti, per questa ragione è partita una raccolta fondi organizzata da Elena Ubertalli di Caluso nell’ambito della campagna GoFundMe.

Un amico a quattro zampe per Greta

A spiegare il sogno di questa bimba di 9 anni, affetta da SMA, è la mamma Ilaria Balegno. «Ad ottobre ci è mancato un nostro can e- racconta Ilaria - Dunque, il sogno di mia figlia sarebbe quello di avere un cucciolo di Golden Retriver. E’ uno dei cani più socievoli e intelligenti che si adatta alla perfezione ai nostri vasti spazi in aperta campagna a Villareggia. Un cane che opportunamente addestrato può essere anche utile per stare in compagnia di mia figlia. Però, il Golden Retriver è una razza non facile da trovare. Per questa ragione, abbiamo pensato ad una raccolta fondi in modo da riuscire a reperire questo genere di cane nel nostro territorio».

La vita di Greta tra lezioni da remoto e gli ottimi risultati

Questa bambina è molto intelligente, frequenta da remoto le lezioni scolastiche ed è anche affettuosa. Sono infatti eccellenti i suoi risultati scolastici in un percorso di studi che è stato reso possibile qualche anno fa grazie ad una sinergia fra scuola, Comune di Villareggia e telefonia mobile Vodafone che hanno permesso a Greta una connessione interattiva quotidiana con le lezioni della sua classe. Ed è proprio la collaborazione di tutti il punto di partenza per realizzare piccoli grandi progetti. «Ringraziamo sin d’ora - aggiunge Ilaria -  la generosità di tante persone anche anonime che collaborano per realizzare il nostro  sogno. Sono davvero tanti i gesti di solidarietà e generosità che dimostrano la vicinanza e l’affetto della gente».

La gara di solidarietà

La gara di solidarietà è partita alla grande, crescono di ora in ora le donazioni di benefattori che comunicano il proprio contributo alla piattaforma GoFoundMe. E magari, chissà, che ci sia qualcuno che pensi persino di regalare un cucciolo di Golden Retriver a questa bambina. «Sarebbe davvero un bellissimo regalo, un dono che sarebbe veramente caro alla mia bambina» conclude la mamma Ilaria. E chissà che questo sogno si realizzi al più presto, perché come dice una principessa che questa bambina adora tanto, Cenerentola, «I sogni son desideri di felicità».

Seguici sui nostri canali