dalla regione

Un bando da oltre un milione di euro per le bonifiche di amianto

Gli interventi dovranno essere realizzati e rendicontati entro il 30 novembre 2022.

Un bando da oltre un milione di euro per le bonifiche di amianto
Pubblicato:
Aggiornato:

Bonifiche di amianto: un bando della Regione Piemonte da oltre un milione di euro da destinare ai Comuni. Come riporta PrimaSettimo.it.

 

La Regione Piemonte destina oltre un milione di euro ai Comuni, alle Province, alla Città Metropolitana di Torino, alle Asl e alle aziende ospedaliere per la bonifica di manufatti contenenti amianto in scuole e ospedali. Lo prevede un bando pubblicato il 6 agosto sul bollettino ufficiale regionale, dedicato alla presentazione delle istanze di contributo per l’assegnazione delle risorse. Il bando vede una disponibilità attuale di 1.161.800 euro.

Cosa prevede il bando

Il bando prevede che gli edifici e le strutture oggetto di bonifica siano di esclusiva proprietà dei soggetti richiedenti. I contributi per la realizzazione delle attività di bonifica sono destinati alla copertura del 100% dei costi di rimozione, trasporto e smaltimento, Iva compresa, e del 100% degli oneri per la sicurezza, Iva compresa. L’importo massimo del contributo regionale assegnabile per ogni singola istanza è pari a 25 mila euro. l termine per presentare le richieste di contributo agli uffici della Direzione regionale Ambiente, Energia e Territorio è fissato al 30 ottobre 2020. Gli interventi dovranno essere realizzati e rendicontati entro il 30 novembre 2022.

Seguici sui nostri canali