CRESCENTINO

Un caserma più sicura e accogliente

Gli interventi finanziati dal Comune sono stati presentati nel pomeriggio di venerdì

Un caserma più sicura e accogliente
Pubblicato:

Una caserma più sicura e accogliente sia per gli uomini dell’Arma che per coloro che si rivolgono ai carabinieri guidati dal comandante Maresciallo Gesualdo Marrapodi.

Un caserma più sicura e accogliente

L’Amministrazione comunale del sindaco Vittorio Ferrero, infatti, aveva accolto con grande positività le richieste del Comando per migliorare i locali di via Vercelli a Crescentino. Un intervento importante di manutenzione, di miglioramento della sicurezza con la realizzazione della sala aspetto, il cosiddetto acquario che permette alle persone di poter attendere e nel contempo lasciare staccato l’ufficio del piantone.
Ferrero, quando aveva presentato i lavori, aveva sottolineato che era «un gesto oltre che dovuto perché l’immobile è di proprietà del Comune, un segnale di attenzione e di mantenimento delle minime condizioni di sicurezza di lavoro per i militari dell’Arma che ringrazio per la sempre pronta disponibilità per il bene della comunità».

Parole che ha nuovamente pronunciato venerdì scorso quando sono stati presentati i lavori alla presenza anche dei rappresentanti di Fontanetto Po e Lamporo, i due Comuni sotto il controllo di questa stazione. Infatti, oltre al sindaco Ferrero erano presenti Riccardo Vallino e Valeria Bergamasco di Fontanetto e Alessandro Bianco di Lamporo. Presenti anche i carabinieri che in passato hanno prestato servizio alla stazione tra i quali l’ex comandante di stazione Luogotenente Damiano Greco. E poi ancora i titolari e rappresentanti delle ditte del posto che in passato e e tuttora hanno collaborato e mostrato vicinanza al Comando.

Lavori, come detto importanti, che vogliono dare un messaggio molto importante a chi varca la porta della caserma. Infatti, oltre al cambio dei serramenti e alla tinteggiatura, sono stati realizzati, all’interno dei locali, delle riproduzioni raffiguranti temi dell’Arma dei carabinieri dipinte dall’artista Luisa Colombo di Lecco, i cui originali sono stati donati a diverse caserme italiane.

Seguici sui nostri canali