Un centro senza fontana

I residenti hanno segnalato la situazione e sperano che qualcosa cambi.

Un centro senza fontana
Pubblicato:
Aggiornato:

A Bardassano sono senza fontana: è questa la situazione reale.

Senza fontana

Bardassano, una frazione senza fontana. Sono anni che alcuni residenti chiedono alle Amministrazioni che si sono susseguite di posizionarne una, ma per il momento non è stato fatto assolutamente nulla. «Eppure - spiegano alcuni residenti - l’utilità è evidente -. Capita spesso, infatti, di incontrare pellegrini e camminatori che si fermano e chiedono a noi residenti un posto dove poter riempire le borracce. Purtroppo al momento l’unico a disposizione è quello che c’è all’ingresso del cimitero».

La situazione

E’ chiaro che, in una borgata che, per la sua conformazione è spesso meta di diversi camminatori, non avere neanche una fontana se non quella del cimitero, non rappresenta certo un bel «biglietto da visita». Anche perché bisogna tener presente che, anche per gli stessi residenti non ci sono dei servizi ulteriori. L’unico negozio, infatti, che per qualche anno è stato aperto, all’ingresso del paese, ormai da molti anni ha chiuso i battenti. L’attivazione di una fontana, dunque, non rappresenterebbe certamente un onere così pesante per l’Amministrazione

L'auspicio

L’auspicio, dunque, è quello che la richiesta che è stata presentata possa essere effettivamente presa in considerazione dalla Giunta.

Seguici sui nostri canali