CRESCENTINO

Un cinghiale all’interno del Parco Tournon: è scappato IL VIDEO

L'esemplare, di piccole dimensioni, è stato bloccato all'interno dell'area. 

Cronaca Vercellese, 30 Gennaio 2021 ore 16:40

C’è un cinghiale all’interno del Parco Tournon di Crescentino. L’esemplare, di piccole dimensioni, è stato bloccato all’interno dell’area.

Un cinghiale all’interno del Parco Tournon

Proprio in questo istante è presente all’interno del Parco Tournon di Crescentino un cinghiale di dimensioni ridotte. L’esemplare è stato bloccato all’interno dell’area gioco dove, fortunatamente, non è presente nessuno.

Naturalmente la vista di questo mammifero all’interno di un parco dove non si trovano solamente i giochi per i bimbi ma c’è anche un chiosco oltre che alla biblioteca cittadina e la sede di alcune associazioni, ha creato non poche perplessità e anche paura per la sicurezza delle persone.

Inoltre, nell’area del Parco sono presenti numerose abitazioni, dunque vi è un gran numero di residenti e anche un nutrito via vai di auto e altri mezzi che si dirigono sia verso il centro che verso l’uscita della città.

La zona verde dista anche a pochi metri dalla linea ferroviaria Chivasso-Alessandria.

I soccorsi

Sul posto sono presenti i vigili urbani di Crescentino e il vicesindaco Luca Lifredi che spiega:

L’esemplare sarà catturato con una gabbia e liberato in aperta campagna.

E’ scappato

E’ di poco fa (17.30) la notizia che l’esemplare è scappato scavalcando la recinzione del parco. Inseguito, è stato visto addentrarsi nelle aree boschive fuori dal centro abitato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli