opere

Un murales in piazza Matteotti a Crescentino

Si va così a concludere la riqualificazione di un’area molto frequentata

Un murales in piazza Matteotti a Crescentino
Vercellese, 01 Novembre 2020 ore 05:01

Un tono di colore arriverà nelle prossime settimana in piazza Giacomo Matteotti a Crescentino, la piazza sulla quale si affaccia la scuola media Caretto ma anche il campo esterno da basket e il parco giochi intitolato alla memoria di don Giuseppe Bianco.

Murales in piazza Matteotti

«Dopo aver sistemato il parco giochi con nuove attrezzature e averlo messo in sicurezza – spiega l’assessore allo sport Liberato Dispoto – e aver rifatto completamente il campo da basket, opere molto apprezzate dalla popolazione di Crescentino, adesso abbiamo deciso di terminare gli interventi in quest’area toccando i servizi igienici.
Infatti, abbiamo deciso di far ritinteggiare il muro esterno ma non con un semplice colore bensì realizzando un murales. L’artista sarà lo stesso che ha già realizzato quello all’interno della palestra dove ha ritratto due giocatrici di pallavolo. Si tratta di Ciro Calabritto. Se il tempo permetterà all’artista di lavorare già nelle prossime settimane, posso affermare che entro Natale sarà pronto.
Si tratta di un intervento per noi importante per terminare la riqualificazione dell’area, la facciata dei bagni, in effetti, era molto brutta».
Ma Dispoto ha seguito con attenzione anche i lavori al Palazzetto dello Sport di via Teodoro Peruzia.
«L’intervento è terminato – spiega Dispoto – Il parquet e le travi sono state completamente sostituite visto che da tempo erano rotte. Abbiamo sostituito tutti gli infissi e posato il policarbonato all’esterno della struttura.
Per quanto concerne invece le infiltrazioni abbiamo iniziato a sistemare il tetto che ha più di vent’anni ma stiamo ancora cercando di comprendere bene come queste di manifestino».

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità