Un nuovo tentativo di furto
Il racconto del figlio della vittima
Un altro tentativo di furto è avvenuto la scorsa settimana a Foglizzo. I ladri sono entrati in un’abitazione di via Chivasso ma non hanno rubato nulla.
Un nuovo tentativo di furto
A raccontare i fatti, Giorgio Pistono: «Abito con mio fratello - spiega - di fronte alla casa di mia mamma. Erano circa le 20 quando ho sentito suonare il telefono. Era mia mamma che mi chiamava dicendo che aveva sentito dei rumori in cucina. Insieme a mio fratello, siamo andati da lei. Ci ha raccontato che si era appena coricata quando ha sentito dei rumori, ma quando è andata a vedere in cucina, la porta era chiusa dall’interno. Abbiamo controllato, era vero, ed abbiamo subito notato che era stata forzata dall’esterno una porta finestra che conduce alla cucina. Non siamo entrati per timore che i ladri fossero ancora dentro. Abbiamo chiamato di Carabinieri di Montanaro che in pochi minuti sono arrivati, ma i ladri erano già scappati molto prima. Dalle telecamere, si è visto che erano in tre, uno di palo, e in quattro minuti sono entrati ed usciti dalla casa. Non hanno trovato nulla, ma mia mamma si è spaventata. E’ una vergogna, l’importante è che mia mamma stia bene, ma è davvero vergognoso che accadano questi gesti, la gente deve stare sempre allerta».
Come ogni anno pochi mesi prima delle feste aumentano i furti nelle case. Purtroppo dobbiamo sperare di non essere in casa. Ma mi domando se non sarebbe il caso di mettere telecamere dappertutto nei comuni e nelle strade periferiche almeno qualche ladro lo convinciamo a rinunciare. Il problema è che hanno sempre più il coraggio di entrare con te in casa. E questo è terribile.