Un nuovo ufficio postale

A maggio scatteranno infatti una serie di incontri tra il Comune e l’Asl.

Un nuovo ufficio postale
Pubblicato:
Aggiornato:

Entro la fine dell’inverno del 2020 Livorno potrebbe avere le nuove Poste. A maggio scatteranno infatti una serie di incontri tra il Comune e l’Asl.

Nuovo ufficio postale

Entro la fine dell’inverno del 2020 Livorno potrebbe avere le nuove Poste. A maggio scatteranno infatti una serie di incontri tra il Comune e l’Asl per trovare una convergenza sull’utilizzo dell’ex biblioteca di Via Dionisotti ora che i lavori esterni sono stati terminati nell’arco di poche settimane. Adesso si entra nel vivo del confronto, perché gli spazi interni sono da riqualificare e bisognerà decidere la destinazione d’uso.

L'Amministrazione

Parte ottimista il sindaco Stefano Corgnati, che affida al suo vice Franco Sandra le trattative con l’azienda sanitaria e spiega: «Sono fiducioso, troveremo un punto di equilibrio. Per noi sarebbe strategico riuscire ad operare al più presto su quello spazio e trasferire lì la posta. Gli spazi andranno riadattati ma sono perfettamente riqualificabili in base alle esigenze degli uffici postali, visto che la Posta è diventato erogatore di molteplici servizi».

Si cerca l'accordo

Ora va trovato un punto di equilibrio per la gestione dell’ex dispensario e un’idea potrebbe essere che il Comune si faccia carico delle spese dei lavori pagando un affitto. «Ho visto le planimetria e operando con una riqualificazione con muri a secco e cartongesso isolante, potremmo procedere rapidamente».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali