Una capra sul tetto di un'abitazione, intervengono i vigili del fuoco di Chivasso LE FOTO
Intervento "anomalo" per i vigili del fuoco di Chivasso, impegnati per recuperare una capra sul tetto di un'abitazione.
Una capra sul tetto di una casa
Che le capre siano capaci e in grado di arrampicarsi ovunque è cosa ben nota. Almeno a chi abbia trascorso anche solo un piccolo periodo di tempo tra campagna o montagna. Questo genere di animale, in grado di dimostrare una fortissima capacità di adattamento a qualsiasi tipo di ambiente, è assolutamente in grado di adeguarsi all'ambiente che lo circonda. Nulla però, almeno fino a questo momento, avrebbe mai fatto pensare di imbattersi in un esemplare di capra intento a passeggiare sul tetto di un'abitazione privata.
Il caso a Monteau da Po, nel chivassese
Quanto successo nel pomeriggio di oggi a Monteau da Po, nella collina chivassese, non ha forse precedenti. In questi istanti, infatti, una capra sta "passeggiando" indisturbata tra le tegole del tetto di un'abitazione privata. A dare l'allarme sono stati alcuni testimoni che hanno notato l'animale sul tetto del fabbricato e che si sono messi immediatamente in contatto con i vigili del fuoco. Resta da capire, al momento, come l'animale abbia fatto a raggiungere la parte dell'abitazione della collina.
I vigili del fuoco di Chivasso sul posto
Sul posto, allertati dai residenti della zona, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontari della Città di Chivasso. Sono loro che avranno il compito di cercare di "catturare" l'animale e impedire conseguenze per l'esemplare. Un intervento certamente difficile e che comporta una certa dose di delicatezza da parte degli operatori che stanno cercando di non spaventare l'animale nel tentativo di non spaventarlo ed evitare che cada dal tetto dell'abitazione.