chivasso

Una targa per ricordare la dottoressa Bena

Una vita al servizio del prossimo

Una targa per ricordare la dottoressa Bena
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la targa scoperta  lo scorso sabato mattina, 15 luglio 2023 la dottoressa Daniela Bena, scomparsa un mese fa, continuerà a vivere tra le case di via Togliatti, dove con la sua professione ha dato aiuto e sostegno concreto alla popolazione lì residente.

Una targa per ricordare la dottoressa Bena

«Ricordiamo oggi una figura fondamentale per la nostra città che più di tutti ha messo in pratica il comandamento “Ama il prossimo tuo come te stesso”», ha commentato il sindaco Claudio Castello, presente alla cerimonia insieme ad una folta rappresentanza della Giunta comunale, ai medici colleghi e ai vertici del distretto sanitario locale. «La targa - ha proseguito - vuole essere un primo, piccolo, passo per ricordare la dottoressa, i suoi quarant’anni di lavoro e la dedizione messa in campo proprio in questo luogo».
«Oltre al meritato tributo che oggi prestiamo alla dottoressa Bena occorre ricordare l’importanza della figura del medico di base e della medicina territoriale a partire dai comuni e quartieri più periferici», ha continuato Claudio Moretti, consigliere e primario di cardiologia. «Dobbiamo garantire ad ognuno di essere curato nel miglior modo possibile ricevendo dai propri medici un’assistenza professionale e umana».
Hanno preso la parola anche Stefano Scarpetta, Carlo Bono e Mauro Trioni che hanno ricordato la dottoressa Bena come una figura di unità e conciliazione all’interno della comunità.
A scoprire la targa affissa al civico 14 di via Togliatti sono intervenuti la sorella e il marito di Daniela, Carla Bena e Giovanni Bussetti che, commossi, hanno ringraziato per l’importante dimostrazione di affetto avanzata dai tanti residenti e amici che hanno preso parte all’iniziativa.

Seguici sui nostri canali