LUTTO

Una vita dedicata alla campagna e alla famiglia

Giovanni Pistono, alpino sempre presente, si è spento all’età di 78 anni. Il ricordo commosso della figlia Caterina: «Un papà perfetto posso dire»

Una vita dedicata alla campagna e alla famiglia
Pubblicato:

Si sono svolti nella mattinata di ieri, martedì 22 agosto, i funerali di Giovanni Pistono, deceduto all’età di 78 anni lasciando un grande vuoto nei cuori dei suoi familiari, ma anche della comunità foglizzese e di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Una vita dedicata alla campagna e alla famiglia

Lavoratore instancabile come coltivatore diretto, non ha mai risparmiato energie per aiutare gli altri, fossero appartenenti come lui al gruppo Alpini o semplicemente vicini di casa o persone in difficoltà. «Un uomo... un padre… leale, onesto, era una persona arguta e colta. Disponibile... sempre.... senza alcuna pretesa risarcitoria, bensì conscio della soddisfazione arrecata a chi ne riceveva il servigio». Lo ricorda così Domenico Bertolino, vicino di casa con la passione della scrittura e amico di Giovanni Pistono e sono le parole di chi ha condiviso con lui spazi di tempo e di sentimenti.

Un papà perfetto

«Non è stato fortunato – dichiara con commozione la figlia Caterina Pistono, presidente della Pro Loco Caluso – era un papà severo, ma un lavoratore instancabile legato alla famiglia e alla fede, un papà perfetto posso dire. Si è fatto sempre in quattro per tutti, per la Chiesa, per gli Alpini, per le associazioni locali, per gli altri. Ricordo con tenerezza che aveva una passione, la stessa che io, adorava le scarpe e ne possedeva tante». A ricordarlo per sempre rimangono la moglie Mariuccia, i figli Domenico, Giorgio, Marina, Caterina con le rispettive famiglie, il fratello Antonio e tutti i famigliari e gli amici.

Seguici sui nostri canali