Una voragine davanti alla chiesa, il camion dei rifiuti sprofonda LE FOTO
Soccorsi in corso.
Durante il normale giro di raccolta dei rifiuti a Vische, intorno alle 9,15 di oggi, sabato 22 agosto 2020, mentre transitava davanti alla chiesa Betania Del Sacro Cuore il camion della Scs è sprofondato in una voragine.
Camion dei rifiuti sprofonda in una voragine
Durante il normale giro di raccolta dei rifiuti a Vische, intorno alle 9,15 di oggi, sabato 22 agosto 2020, mentre transitava davanti alla chiesa Betania Del Sacro Cuore il camion della Scs è sprofondato in una voragine che gli si è aperta sotto la ruota posteriore destra.
Sul posto è intervenuto un carro attrezzi dell'Aci per mezzi pesanti che però non ha potuto fare nulla per estrarre il camion incastrato sull'asfalto che continua a sprofondare sempre di più.
I soccorsi
Poco fa è arrivata l'auto gru che proverà a sollevare il pesante mezzo (180 quintali circa essendo quasi a pieno carico) ed estrarlo dalla buca che si è creata sulla strada.
Sono intanto iniziati gli accertamenti da parte del personale Smat per verificare eventuali loro responsabilità in quanto il cedimento è avvenuto proprio sopra ad un tubo di raccordo della fognatura da loro gestita ed, a meno di un metro da un punto in cui hanno effettuato dei lavori per la sostituzione di un tubo di allacciamento della rete idrica dell'acqua potabile.