Unicredit chiude, la raccolta firme

Dopo la scelta della Banda del Piemonte di chiudere, ora questa scelta è stata adottata anche dalla dirigenza dell'istituto di via Thaon di Revel.

Unicredit chiude, la raccolta firme
Pubblicato:

Verolengo rimarrà senza una banca. Dopo la scelta della Banda del Piemonte di chiudere, ora questa scelta è stata adottata anche dalla dirigenza dell’Unicredit.

Unicredit chiude

Verolengo rimarrà senza una banca. Dopo la scelta della Banda del Piemonte di chiudere, ora questa scelta è stata adottata anche dalla dirigenza dell’Unicredit.
Una scelta che il Comune di Verolengo assolutamente non condivide e, dopo l’incontro che il sindaco Luigi Borasio ha avuto con il direttore della filiale, arriva anche una delibera di Giunta condivisa da tutti e cinque gli assessori. Nel documento, infatti, l’esecutivo spiega: «Noi esprimiamo forte disapprovazione per l’inopinata decisione della chiusura della filiale Unicredit, ritenendo quest’ultima indispensabile per la collettività e per le attività economiche presenti».

Giunta Borasio contraria

La Giunta, infatti, si è attivata per mettere in campo tutte le iniziative utili affinché sia garantita la continuità dell’unico sportello bancario presente sul territorio e chiede ai vertici dell’Istituto bancario di sospendere il provvedimento della preannunciata chiusura al fine di avviare un dialogo che possa portare al mantenimento dello sportello anche eventualmente in part time.

La petizione

E così, è partita anche una raccolta firme.
In molti negozi e attività verolenghesi, infatti, è presente una petizione contro la chiusura della filiale verolenghese. Una petizione che tutti i cittadini possono firmare.
«La petizione - spiega il vicesindaco Roberto Giglia - sarà trasmessa insieme alle nostra delibera di Giunta comunale alla direzione del gruppo Unicredit affinché prenda atto della contrarietà dell’intero paese rispetto a questa loro politica di riassetto della diffusione sul territorio».
La sportello Unicredit, prima Crt, è un punto di riferimento per moltissimi cittadini nonché aziende. Esso, infatti, è presente ormai da più di 60 anni ed è anche utilizzata per il servizio di tesoreria dello stesso Comune. Insomma, un servizio importante che nessuno vuole assolutamente perdere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali