Unicredit, dal 23 marzo sarà aperta solo due giorni a settimana

Il Comune ha avanzato alcune richieste all'istituto di credito.

Unicredit, dal 23 marzo sarà aperta solo due giorni a settimana
Pubblicato:

Dal prossimo 23 marzo la filiale di Unicredit di Casalborgone sarà aperta al pubblico solo due giorni a settimana.

Unicredit, la situazione

Nella mattina di ieri, martedì 3 marzo i dirigenti della banca hanno partecipato all'incontro richiesto dal sindaco di Casalborgone, Francesco Cavallero.
A seguito della comunicazione pervenuta da parte di Unicredit sulla riorganizzazione degli orari della filiale di Casalborgone con una riduzione dello stesso a 2 giorni settimanali, l’Amministrazione aveva inoltrato una lettera di protesta con richiesta di incontro urgente. L’incontro è avvenuto con Stefania Remogna, di Unicredit, e con il Direttore della Filiale e nel corso dello stesso l’Amministrazione ha ribadito la necessità di mantenere il servizio da oltre 70 anni presente sul territorio, chiedendo alla controparte soluzioni che possano incontrare le esigenze dei cittadini di Casalborgone.

Le richieste

In particolare sono state avanzante due richieste: almeno un ulteriore giorno di apertura e il posizionamento di un bancomat avanzato esterno che permetta versamenti e bonifici.
«A sostegno dei cittadini che in questi giorni ci hanno sottolineato il problema - dice il sindaco Cavallero - l’Amministrazione comunale propone una raccolta firme, presso gli uffici comunali ed i locali commerciali del paese».
Purtroppo negli ultimi tempi sono sempre più numerosi i piccoli centri che vedono la riduzione di orario degli sportelli bancari e in alcuni casi si sono verificate anche delle chiusure.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali