Uomo annegato ritrovato dai sommozzatori, era disperso
L'uomo, un 64enne, è stato ritrovato cadavere ad alcuni metri di profondità.

E' stato ritrovato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco l'uomo annegato dispero nel Lago Maggiore.
Uomo annegato recuperato dai sub
I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di un uomo ad alcuni metri di profondità nelle acque del Lago Maggiore. La vittima risultava dispersa da giovedì sera, da quando una tempesta si era abbattuta nella zona La notizia è stata comunicata dai vigili del fuoco, così come riportano i colleghi di NovaraOggi.it.
La vittima è un uomo di 64 anni che si trovava al Lago per un'escursione in barca e che non è riuscito a mettersi in salvo. Il suo corpo è stato trovato senza vita, nelle acque nei pressi del comune di Laveno Mombello, dagli specialisti dei sub del 115 di Varese intervenuti sul posto per le ricerche speciali.
Salvati sette turisti
La violenta tempesta che si è abbattuta sul Lago Maggiore, inoltre, aveva investito anche un'imbarcazione che trasportava sette turisti stranieri in gita nella zona. Erano a bordo di una barca lunga 7 metri. Per scampare al violento nubifragio si sono gettati in acqua. Tre di loro sono riusciti a raggiungere autonomamente la riva. Gli altri quattro sono stati invece tratti in salvo da una motovedetta della Guardia Costiera.
Drammi del maltempo
L’episodio consumatosi nel Varesotto non è un caso isolato: diversi ferimenti e gravi disagi, infatti, hanno coinvolto la penisola a causa del maltempo. In Salento un fulmine è caduto tra i bagnanti su una spiaggia provocando quattro feriti: il più grave è un ragazzino di 13 anni. Saltata la tratta Bologna-Padova a causa di un fulmine che ha colpito un convoglio.