Uomo dà in escandescenza in stazione e minaccia Clara Marta
L'uomo aveva perso il cellulare su un treno. Pensando di trovarlo ha poi preso a calci i bidoni presenti nella sala d'attesa.
Oggi, giovedì 19 settembre, la stazione di Chivasso è stata teatro di un episodio di forte tensione. Un uomo ha iniziato a dare in escandescenza dopo aver perso il suo telefono sul treno il giorno precedente. Convinto che il dispositivo fosse stato sottratto da un capotreno, l'uomo ha cominciato a comportarsi in modo aggressivo.
Uomo dà in escandescenza in stazione a Chivasso
Un uomo ha iniziato a urlare e a minacciare anche Clara Marta, consigliere comunale di Chivasso e della Città Metropolitana di Torino che in quel momento si trovava in stazione. La situazione è rapidamente degenerata, costringendo le autorità ad intervenire. Due pattuglie, una dei Carabinieri e una della Polizia Ferroviaria, sono accorse sul luogo nel tentativo di fermare l'uomo.
Durante l'episodio, l'uomo ha preso a calci tutto ciò che trovava, provocando danni e rendendo difficile la situazione per gli altri passeggeri e il personale della stazione. L'atmosfera si è fatta rapidamente pericolosa.
L'intervento delle forze dell'ordine
Grazie all'intervento delle forze dell'ordine, la situazione è stata infine messa sotto controllo, ma l'episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza all'interno della stazione.
L'accaduto ha inevitabilmente generato timore e disagio tra i presenti, mettendo in luce la necessità di interventi rapidi ed efficaci in situazioni di emergenza come questa.
Tant'è che Marta, ai nostri microfoni, ha voluto sottolineare ancora una volta la situazione di pericolo in stazione a Chivasso: