Menu
Cerca
pandemia

Vaccini 70enni, oggi parte la campagna a Crescentino

Sempre nel salone polivalente di piazza IX Martiri.

Vaccini 70enni, oggi parte la campagna a Crescentino
Cronaca Vercellese, 01 Aprile 2021 ore 05:37

Vaccini 70enni, oggi (giovedì 1 aprile 2021) parte la campagna a Crescentino, sempre nel salone polivalente di piazza IX Martiri.

Vaccini 70enni

Lunedì 15 marzo sono iniziate le pre adesioni per le vaccinazioni Covid19 per chi ha tra 70 e 79 anni (nati nel 1951 compresi) sul portale www.ilPiemontetivaccina.it

La richiesta arriva al medico di famiglia, che si accorda con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla con il vaccino AstraZeneca nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. Invece, agli assistiti di un medico di famiglia che non ha aderito a questo progetto della Regione la convocazione sarà inviata dall’Asl competente per territorio.

Oggi parte a Crescentino

Oggi, giovedì 1 aprile 2021 è un grande giorno per Crescentino perché parte la vaccinazione per queste persone.

Il sindaco Vittorio Ferrero spiega:

«Stiamo cercando di accelerare le somministrazioni. Dopo Pasqua tutti gli over 80 avranno ricevuto la prima dose, mentre il 50 per cento di questa categoria ha già ricevuto anche la seconda dose.
Da oggi al via anche ai vaccini per coloro che hanno tra i 70 e i 79 anni. In questa campagna hanno dato la loro disponibilità anche i medici di base».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli