Vaccini a scuola caos all'Asl | La replica
Vaccini a scuola, l'Asl To 4 cambia il cartello presente nell'ambulatorio di via Nino Costa a Chivasso.
Vaccini a scuola
Firmare l’assenso alle vaccinazioni prima di essere informati, come dice il cartello sul consenso informato affisso fuori dall’ambulatorio per le vaccinazioni pediatriche di via Nino Costa non è piaciuto. Quindi una nuova polemica sul caso vaccini a scuola.
La polemica
A sollevare la polemica sono quelle mamme e papà che hanno costituito il gruppo «Genitori per la libera scelta». Infatti hanno scritto alla redazione per denunciare l'assurdità di quel cartello che non rispetta quanto stabilito dall'Organizzazione Mondiale per la salute. E per questo hanno sollevato la polemica proprio sulle colonne del nostro giornale.
La retromarcia
Immediata la reazione dell’Asl che comunque ha deciso di rifare il cartello. Questo perché è evidente che il cartello non era stato redatto in modo chiaro e completo. Ora è stato riformulato: I Signori Genitori che siano già stati informati sulle vaccinazioni pediatriche dal pediatra del proprio figlio e che non abbiano più necessità di ulteriori informazioni sono invitati a compilare e a firmare il consenso informato prima di entrare in ambulatorio.