CRESCENTINO

Vaccino Covid, parte la campagna nella Rsa

Dopo i mesi difficili all'interno della struttura.

Vaccino Covid, parte la campagna nella Rsa
Cronaca Vercellese, 23 Gennaio 2021 ore 06:10

Vaccino Covid, parte la campagna tra ospiti e personale nella Rsa Fondazione Santo Spirito Borla di Crescentino.

Covid nella Rsa Fondazione Santo Spirito Borla

Nel corso della prima ondata della pandemia, il Covid19 è entrato nella Rsa Fondazione Santo Spirito Borla di Crescentino

Una struttura che nel corso della primavera ha pianto numerosi anziani, altri invece, fortunatamente, sono riusciti a vincere questo virus tremendo che, in struttura fortunatamente sì, ma nel mondo ancora non è stato debellato.

Sin da subito il Consiglio di Amministrazione ha cercato di correre ai ripari, di fermare i contagi chiudendo le porte della struttura: una scelta obbligata per tutelare gli ospiti che si sono dovuti “accontentare” di vedere i loro cari in videochiamata e in alcuni periodi, come questo, attraverso una vetrata in sicurezza, potendo chiacchierare con l’aiuto di un microfono e altoparlante. Naturalmente il personale medico, sanitario, animazione e di tutti i servizi, non ha mai fatto mancare cure e attenzioni agli Ospiti.

Partita la campagna di vaccini

Intanto, nelle scorse settimane, nella Rsa crescentinese si è scritta una pagina importante, l’anno infatti si è aperto con la prima serie di vaccini anti Covid19 come spiega lo stesso vicepresidente del Consiglio di Amministrazione:

«Sono state 54 le persone che hanno aderito alla prima campagna vaccinale per la nostra Rsa. Non sono stati solamente gli operatori ma anche gli ospiti a decidere di sottoporsi.
La campagna naturalmente continuerà nelle prossime settimane e coinvolgerà quelli che ancora non si sono sottoposti alla somministrazione.
La procedura è stata svolta dal nostro medico di struttura Giuseppe Cerruti in collaborazione con il nostro nuovo direttore sanitario Alessandro Croce. I due medici sono stati coadiuvati dal personale infermieristico interno, dalla coordinatrice della cooperativa Quadrifoglio oltre al direttore amministrativo della struttura Luisella Garino».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli