Valanga a Sestriere 10 persone sepolte dalla neve
Immediati i soccorsi.

Valanga poco fa a Sestriere. Stando alle prime informazioni le persone coinvolte sarebbero 10.
Valanga
Una valanga a Sestriere e precisamente al Colle della Rognosa avrebbe coinvolto una decina di persone. Immediati i soccorsi. Due elisoccorsi del 118 di Torino e Alessandria stanno raggiungendo il luogo. Un'ambulanza e un medico sono inoltre pronti a Borgata. I cani da valanga con il Soccorso Alpino sono intervenuti sul posto.
ore 14.30
Due sciatori sono stati messi in salvo. Si sta cercando di capire se ci sono altre persone sotto la neve. In arrivo altri cani della Gdf. Sul posto c'è l'elisoccorso del 118 Torino mentre quello di Alessandria è a Campo Marche a copertura ed eventuale sostegno. L’allarme è stato lanciato da 2 scialpinisti che non sono stati coinvolti e che hanno riferito al tecnico di elisoccorso di non aver visto altre persone coinvolte.
ore 15
Sul posto sono attivi due 2 elicotteri del 118 e una trentina di tecnici comprese unità cinofile da valanga che stanno operando per bonificare la valanga che è di grosse dimensioni.
0re 16.30
L'intervento chiuso. Fortunatamente nessun sepolto. Gli elisoccorsi del 118 stanno facendo rientro nelle rispettive basi.
Notizia in aggiornamento.