musica

Valley, il primo brano di Maurizio Franchi

Una melodia che fa ricordare al giovane torrazzese alcuni posti e paesaggi che ha visto negli ultimi anni.

Valley, il primo brano di Maurizio Franchi
Pubblicato:

Maurizio Mele, in arte Maurizio Franchi, ha esordito con un suo primo brano il 28 aprile. Valley, una melodia che fa ricordare al giovane torrazzese alcuni posti e paesaggi che ha visto negli ultimi anni.

Valley, il primo brano di Maurizio Franchi

Maurizio Mele, in arte Maurizio Franchi, ha esordito con un suo primo brano il 28 aprile. Valley, una melodia che fa ricordare al giovane torrazzese alcuni posti e paesaggi che ha visto negli ultimi anni. Una canzone pubblicata con l’etichetta Boot Music Records che si può trovare su Spotify, Beatport, Traxsource e in tutte le altre piattaforme digitali.

«Il brano richiama molto le sonorità dance e techno melodiche – spiega l’artista – Inoltre, da poche settimane ho creato un format su YouTube chiamanto Onde Mix, una sorta di podcast di musica dance mixato da me con la voce di Ivan Delconte. Ogni mese, infatti, carico una nuova puntata. E sto già ottenendo ottimi risultati».

Il dj

Maurizio è un dj ormai conosciuto nel territorio, ha avuto modo di suonare locali non solo del Torinese. Dal Due di Cigliano, mitica discoteca vercellese, sino all’Asia di Biella, allo Chalet Del Valentino di Torino. E poi ancora Il Covo di Finale Ligure, al Face di Aosta e molte altre. Una passione che nutre sin dall’adolescenza. Era 15enne quando ha iniziato a comprare i suoi primi giradischi.

«Quando ero più giovane passavo le domenica pomeriggio in discoteca da P.R a guardare i dj che mixavano a tempo i loro dischi mentre i pomeriggi della settimana nei negozi di musica. Fui affascinato da tutto questo, così iniziai ad organizzare una delle classiche feste di Halloween che si fanno con i compagni di scuola e iniziai a regalare le mie cassettine agli amici. - racconta - A 17 anni inizio a mettere i dischi in quella che allora fu una delle discoteche mobili più prestigiose del Piemonte, chiamata “Music Express” fino alla chiusura di questo progetto. Ho poi partecipato alla Discoteca mobile chiamato “Muzik”. Da alcuni anni, invece, mi dedico alle produzioni musicali, creandomi anche dei remix personalizzati da suonare durante i miei dj set».

Con questo brano per Maurizio si apre una nuova strada nel mondo della musica. E ora i suoi fans aspettano l’uscita del suo album perché, naturalmente, non si accontentano di una sola canzone.

Seguici sui nostri canali