Vandalismo in piazza, l'autore beccato dalle telecamere

La promessa del primo cittadino: "Risponderà secondo quanto previsto dalla Legge".

Vandalismo in piazza, l'autore beccato dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i fatti della scorsa notte l'annuncio del sindaco: "Il responsabile sarà punito".

Vandalismo in piazza

Atti vandalici in piazza, la scorsa notte, a Livorno Ferraris. Dalle prime ore della mattinata di oggi, sabato 18 maggio, nel comune del vercellese non si parla d'altro. A risultare danneggiati dall'azione di chi, fino a poco fa era classificato come "ignoto", sono state alcune fioriere e il dehor di un'attività commerciale.

"Beccato" il responsabile

A commentare quanto accaduto, attraverso la sua pagina Facebook, è proprio il sindaco del comune del vercellese Stefano Corgnati.

Relativamente ai danneggiamenti provocati in Piazza durante questa notte, grazie ai rilievi del diffuso sistema di videosorveglianza comunale , è stato possibile individuare puntualmente e velocemente il responsabile dei danneggiamenti stessi.

Così ha scritto nella tarda mattinata di oggi il primo cittadino.

"Risponderà secondo legge"

L'annuncio dell'individuazione del responsabile, inoltre, è seguito dalla promessa che il "responsabile risponderà secondo quanto previsto dalla legge". Una vera e propria promessa che conforta non solo chi ha subito i danneggiamenti, ma che sembra voler essere una chiara dimostrazione d'intento nell'usare il "pugno duro" contro questi fenomeni di vandalismo.

Prima di concludere, inoltre, il primo cittadino ha ritenuto doveroso precisare che "per completezza e correttezza di informazione che i danneggiamenti non hanno alcun legame con i nostri Coscritti".

 

Seguici sui nostri canali