Nei giorni scorsi sono stati vandalizzati i pannelli illustrativi dei totem che raccontano la storia della frazione di Mandria a Chivasso, realizzati lo scorso anno con grande impegno dalla nostra Associazione Pro Mandria APS come parte di un più ampio progetto di tutela e valorizzazione.
Vandalizzati i pannelli informativi di Mandria
I pannelli in forex sono stati colpiti e danneggiati in modo così pesante da renderne necessaria la sostituzione, del cui costo dovrà ovviamente farsi carico l’ associazione Pro Mandria APS.
Il commento di Pro Mandria APS
“Questo gesto non è solo un danno materiale, ma un oltraggio al patrimonio storico e naturalistico che ci impegniamo quotidianamente a proteggere e valorizzare per l’intera comunità, è un affronto alla comunità, al lavoro volontario di chi ogni giorno si impegna per preservare e condividere il nostro patrimonio culturale e ambientale. – Dicono dalla Pro Mandria APS – Stiamo raccogliendo testimonianze e visioneremo i filmati disponibili.
IL NOSTRO APPELLO È CHIARO E DECISO: Invitiamo chiunque abbia visto o notato atteggiamenti non consoni, insoliti o sospetti nell’area, a contattare immediatamente la nostra Associazione tramite un messaggio in privato a questa pagina.
La collaborazione della comunità è fondamentale per isolare e scoraggiare questi atti.
Grazie a chi, ogni giorno, sceglie di stare dalla parte della cura, del rispetto e della memoria collettiva”.