brandizzo

Veleno lumachina in tutto il paese: partono le indagini

Le parole del sindaco Paolo Bodoni.

Veleno lumachina in tutto il paese: partono le indagini
Cronaca Chivasso, 28 Gennaio 2021 ore 09:28

Veleno lumachina in tutta Brandizzo. Dopo le tante segnalazioni, anche sui social, sono partite le indagini come spiega il sindaco Paolo Bodoni.

Veleno lumachina in tutto il paese

Da giorni a Brandizzo viene segnalata la presenza di veleno lumachina lungo le strade del paese. In centro e in periferia ci sono tracce di questa sostanza mortale per gli animali ma pericolosa anche per l’essere umano. Infatti, è raccomandabile di fare molta attenzione ai bambini affinché non lo tocchino .

Un problema che è stata segnalato spesso in questi giorni sui social e alle autorità competenti perché, appunto, si tratta di una sostanza molto pericolosa.

Avviate le indagini

Il primo cittadino Paolo Bodoni, compresa la situazione di pericolo che si sta vivendo nella sua comunità, è intervenuto spiegando.

Il comandante della Polizia Municipale, su richiesta mia e per le tante segnalazioni arrivate in Comune, si é personalmente prodigato per fare chiarezza su una “brutta” vicenda.
Sono in corso indagini di Polizia Giudiziaria, perché si tratterebbe di un reato, quello di cospargere il paese di un veleno, che per carità terrà lontano le lumache, ma é nocivo anche per gli animali e gli uomini.
Se vi fossero comunicazioni utili alle indagini in corso circa avvenimenti o persone sospette di commettere questo reato, siete pregati di farlo presente al comando della Polizia Municipale o al sottoscritto.
Nel frattempo abbiamo fatto pulire e puliremo le zone non ancora pulite dai cittadini residenti, da questo veleno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli