Velox attivi da luglio

Occhi quando passerete da Desana.

Velox attivi da luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Velox attivi dal primo luglio. Intanto da lunedì 18 giugno cambia la viabilità a Desana con la nuova rotonda. Interventi importanti per la città.

Velox attivi dal primo luglio

Da lunedì 18 giugno sarà modificata la viabilità in uscita da “Desana nord”. Gli automobilisti diretti a Vercelli, da quel momento, si potranno servire della nuova rotonda realizzata sulla SP18 e potranno immettersi in sicurezza sulla SP455. Intanto dal 1 luglo saranno attivi gli autovelox.

Più sicurezza senza fare cassa con le multe

Per garantire sicurezza a chi da Desana viaggia in direzione Vercelli o  Trino gli enti hanno deciso di riposizionare le due postazioni velox. Le postazioni saranno attive dalla mezzanotte di domenica 1 luglio; questo per consentire di potenziare, più di quanto già abbondantemente fatto, la segnaletica di preavviso. “Basta velox per fare cassa – commenta il Presidente Riva Vercellotti – Deve finire lo scempio che si è avuto in passato anche da noi. Da qualche anno sono stati riposizionati ed attivati dalla Provincia unicamente velox in prossimità di incroci e curve pericolose, su indicazioni dei sindaci e con un’ampia segnalazione a prova di distratto”.

Più traffico per “Desana Est”

“Abbiamo voluto allungare i tempi di taratura e prova – sottolinea il Consigliere Andorno –  per consentire agli automobilisti di avere la consapevolezza della postazione, in una  logica che deve essere della prevenzione e mai della repressione”. L’utilità della nuova posizione sarà di particolare evidenza se si considera il maggior traffico che dovrà sopportare l’uscita “Desana est” (incrocio SP18) a seguito della chiusura della pericolosa uscita”. “Il nostro ringraziamento va al Comune di Desana col quale ci siamo interfacciati da sempre e col quale abbiamo condiviso, passo dopo passo, ogni intervento e col solo obiettivo di garantire un sempre maggiore livello di sicurezza” – conclude Riva Vercellotti.

Seguici sui nostri canali