lutto

Verolengo piange l'Alpino Renzo Torresin

La Santa Messa di Settima sarà celebrata  domenica 21 aprile alle 9 nella Chiesa Parrocchiale Sant'Anna di Borgo Revel

Verolengo piange l'Alpino Renzo Torresin
Pubblicato:

Verolengo piange l'Alpino Renzo Torresin. Si è spento lasciando splendidi ricordi.

Verolengo piange l'Alpino Renzo Torresin

Renzo Torresin, operaio Teksid ormai in pensione, ha lavorato per moltissimi anni nello stabilimento crescentinese. E sono tanti gli ex colleghi, infatti, che in questi giorni lo hanno ricordato con parole di elogio sia per la sua professionalità che per il suo carattere solare e allegro.

Perché Renzo era una persona scherzosa come ricorda Loris Salassa del Gruppo Arcobaleno: «Per molti anni ha fatto parte del nostro gruppo, insieme alla moglie. Era un uomo che aveva una grande abilità manuale e gli piaceva molto lavorare. E noi, del Gruppo, abbiamo ancora molti suoi lavori in parrocchia. La sua inventiva era veramente eccezionale. A Borgo Revel era benvoluto da tutti. Lui aveva sempre la battuta pronta, una parola buona per chi aveva davanti».

E Renzo, insieme alla moglie Gianna era stato anche priore di Sant’Anna nell’agosto del 2009 con il parroco don Giuseppe Boero. Perché Renzo, così come la sua famiglia erano molto religiosi.

Era anche un Alpino, e ne era molto fiero. Sempre presente, sino a quando la salute glielo ha permesso, alle manifestazioni, portava con fierezza la bandiera degli Alpini di Borgo Revel. E il suo cappello era lì, sul suo feretro durante il funerale che è stato celebrato giovedì scorso nella chiesa di Sant’Anna.

I ringraziamenti

Le famiglie Torresin e Nicolosi, attraverso le onoranze funebri Cima ringraziano commosse e Riconoscenti per la dimostrazione di stima tributata al loro caro Renzo:

Ringraziamo il reverendo Don Valerio D’Amico, il Diacono Emanuele Fusaro, il dottor Luigi Borasio, la Pneumologa Carraro, il personale ADI e SAMCO di Chivasso, i colleghi di Lucia,
la società Eurogymnica di twirling, Manuela, i coscritti classe 1942 e la sua famiglia, i parenti,
gli amici e conoscenti, che hanno voluto partecipare in presenza, con scritti, fiori, preghiere e donazioni.
La Santa Messa di Settima sarà celebrata  domenica 21 aprile alle 9 nella Chiesa Parrocchiale Sant'Anna di Borgo Revel.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali