L'operazione

Verrua, terreni demaniali occupati abusivamente

Sono tre gli agricoltori di Verrua Savoia denunciati alla Procura della Repubblica di Ivrea dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Volpiano

Verrua, terreni demaniali occupati abusivamente
Pubblicato:

Sono tre gli agricoltori di Verrua Savoia denunciati alla Procura della Repubblica di Ivrea, dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Volpiano, al comando del Maresciallo Simone Orlandi, per aver occupato abusivamente oltre 25 ettari di terreno lungo la sponda sinistra del Po, nel territorio di Verrua.

verrua
Foto 1 di 4
verrua1
Foto 2 di 4
verrua2
Foto 3 di 4
verrua3
Foto 4 di 4

Verrua, terreni demaniali occupati abusivamente

I controlli, eseguiti dal luglio del 2024 allo scorso mese di gennaio anche con l’ausilio del Primo Nucleo Elicotteristi di Volpiano, ha consentito di accertare l’occupazione senza titolo di una superficie pari a più di 25 ettari. La Regione Piemonte ha calcolato il mancato versamento del canone annuo per l’intera superficie in 8 mila 621 euro.

Sanzioni pesantissime

L’autorità competente provvederà inoltre al recupero dei canoni dovuti con le maggiorazioni e gli interessi previsti per 10 annualità, portando complessivamente al mancato introito (per la Regione) di un importo non inferiore a 86 mila 210 euro a cui si sommeranno le maggiorazioni e gli interessi di legge previsti.

Seguici sui nostri canali