Vestito da Vigile del Fuoco ruba in abitazione, fermato dai Carabinieri

L'uomo è stato individuato grazie alle descrizioni di alcuni testimoni.

Vestito da Vigile del Fuoco ruba in abitazione, fermato dai Carabinieri

Vestito da Vigile del Fuoco ruba in abitazione, fermato dai Carabinieri. L’uomo è stato individuato grazie alle descrizioni di alcuni testimoni.

Vigile del Fuoco ruba

E’ stato solo grazie alla precisa descrizione fornita ad un testimone che i Carabinieri sono riusciti a risalire al ladro. Una persona, infatti, vestita con abiti dei Vigili del Fuoco, si aggirava nei pressi dell’abitazione derubata. L’identikit preciso e l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza della zona hanno permesso ai militari di individuarlo con precisione.

Il furto

Il furto risale allo scorso 4 dicembre, a Condove. La denuncia, immediatamente sporta dal proprietario della casa presa di mira dal malvivente, ha dato avvio alle indagini. Scattata la perquisizione domiciliare a casa di un 50enne italiano, delegata dalla Procura di Torino, è stata trovata la refurtiva. L’uomo, inoltre, è risultato essere pregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’abbigliamento per compiere furti

Nel domicilio dell’indagato, oltre ad esser stata rinvenuta la refurtiva, sono state trovate anche alcune casacche, tute e una placca di riconoscimento dei Vigili del Fuoco, presumibilmente utilizzate per compiere truffe e sopralluoghi per furti. Per arrivare al sospettato è stato fondamentale l’aiuto di alcuni cittadini.