Vestito da Vigile del Fuoco ruba in abitazione, fermato dai Carabinieri

L'uomo è stato individuato grazie alle descrizioni di alcuni testimoni.

Vestito da Vigile del Fuoco ruba in abitazione, fermato dai Carabinieri
Pubblicato:

Vestito da Vigile del Fuoco ruba in abitazione, fermato dai Carabinieri. L'uomo è stato individuato grazie alle descrizioni di alcuni testimoni.

Vigile del Fuoco ruba

E' stato solo grazie alla precisa descrizione fornita ad un testimone che i Carabinieri sono riusciti a risalire al ladro. Una persona, infatti, vestita con abiti dei Vigili del Fuoco, si aggirava nei pressi dell'abitazione derubata. L'identikit preciso e l'acquisizione dei filmati di videosorveglianza della zona hanno permesso ai militari di individuarlo con precisione.

Il furto

Il furto risale allo scorso 4 dicembre, a Condove. La denuncia, immediatamente sporta dal proprietario della casa presa di mira dal malvivente, ha dato avvio alle indagini. Scattata la perquisizione domiciliare a casa di un 50enne italiano, delegata dalla Procura di Torino, è stata trovata la refurtiva. L'uomo, inoltre, è risultato essere pregiudicato per reati contro il patrimonio.

L'abbigliamento per compiere furti

Nel domicilio dell’indagato, oltre ad esser stata rinvenuta la refurtiva, sono state trovate anche alcune casacche, tute e una placca di riconoscimento dei Vigili del Fuoco, presumibilmente utilizzate per compiere truffe e sopralluoghi per furti. Per arrivare al sospettato è stato fondamentale l’aiuto di alcuni cittadini.

Seguici sui nostri canali