Via Italia allagata in questi momenti, ore 11 di mercoledì 21 dicembre 2022, a Chivasso.
Via Italia allagata, la strada diventa un fiume
Via Italia allagata a Chivasso. Durante i lavori per posizionare la fibra ottica è stato divelto un tubo dell’acquedotto. Nel giro di poco la strada si è allagata. L’acqua, nella parte sud, è arrivata sino in via San Marco mentre, nella parte nord ha raggiunto una buona parte di via Italia.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Problemi viari
La situazione ha creato disagi alla viabilità e il tratto di strada in questione sarà chiusa la traffico. Infatti, la circolazione sarà chiusa da piazza del Popolo e le auto saranno dirottate verso la stazione ferroviaria per poter poi scendere all’altezza del Movicentro. Una situazione piuttosto difficoltosa considerando che questa mattina si sta svolgendo il mercato nel centro cittadino e le auto presenti in città sono sicuramente in numero maggiore rispetto al solito. Sul posto sono giunti i tecnici di Smat.
Disagi per gli abitanti della via
Per poter procedere con il ripristino della tubatura, le abitazioni nelle vicinanze saranno sprovviste dell’acqua potabile. Al momento non è possibile indicare quali saranno le abitazioni che si troveranno in questa condizione poichè si deve comprendere con precisione quale parte di condotta sia stata compromessa.
Al via i lavori di ripristino
Poco prima delle 12 i tecnici Smat hanno individuato il danno, dando il via ai lavori di ripristino della conduttura. E’ molto probabile che durante l’intervento dei tecnici molte attività commerciali e numerosi residenti della via possano ritrovarsi senza acqua potabile.