Via lo striscione "Verità per Regeni" dalla facciata del Comune

Le novità del regolamento.

Via lo striscione "Verità per Regeni" dalla facciata del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Via lo striscione "Verità per Regeni" dalla facciata del Comune di Chivasso, cioè Palazzo Santa Chiara. Un'altra vittima del nuovo regolamento.

Via lo striscione "Verità per Regeni"

Questa mattina, sabato 3 novembre, chi è giunto in piazza Dalla Chiesa, la sede del Palazzo Municipale, si è potuto rendere conto che sulla facciata mancava qualcosa. Cosa? Lo striscione che recitava la frase "Verità per Regeni".

Perché è stato tolto?

Il regolamento dopo i simboli delle liste che hanno appoggiato Matteo Doria quale candidato sindaco per Chivasso, c'è un'altra vittima. Ed è proprio questo striscione che come aveva confermato il presidente del Consiglio Comunale Gianni Pipino, è stato rimosso dalla facciata del Comune.

Anche la Lega ha rimosso il simbolo

L’articolo 12 comma 2 prevede il divieto di collocare nelle strade o nelle piazze e sulle facciate di edifici addobbi, stendardi, bandiere, festoni striscioni e ogni altro supporto o elemento grafico di qualsiasi natura se distano a meno di 20 metri o comunque se ostacolano la piena visuale di chiese, monumenti, edifici sottoposti a vincolo storico. E così dal  balcone che si affaccia su piazza della Repubblica a fianco del Duomo è stato rimosso il simbolo della Lega.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali