caluso

Vietato parcheggiare in piazza Mazzini

Sono riservati a coloro che si recano a ricevere il vaccino.

Vietato parcheggiare in piazza Mazzini
Pubblicato:

Sosta vietata in piazza Mazzini nell’area antistante il Chiostro francescano dei frati minori, la decisione è stata presa dalla Giunta Comunale di Caluso qualche settimana fa.

Vietato parcheggiare in piazza Mazzini

Sosta vietata in piazza Mazzini nell’area antistante il Chiostro francescano dei frati minori, la decisione è stata presa dalla Giunta Comunale qualche settimana fa.

Il motivo

Il motivo? «Da alcuni messi all’interno del chiostro è stato allestito il centro vaccinale su autorizzazione della ASL – spiega il sindaco Maria Rosa Cena – questo comporta un afflusso di persone abbastanza consistente nelle giornate in cui vengono somministrati i vaccini, sia per quanto riguarda le prime dosi che i richiami, e spesso le persone arrivano in automobile e parcheggiano in prossimità dell’ingresso all’hub vaccinale. Come Amministrazione riteniamo che gli spazi attigui al portone del chiostro, punto di accesso all’hub, debbano essere riservati a coloro che si recano a ricevere il vaccino, e soprattutto gli spazi in quell’area destinati normalmente a parcheggio, per tutto il perdurare del periodo delle vaccinazioni devono essere utilizzati unicamente da coloro che accompagnano persone “fragili”, che necessitano di essere accompagnate o comunque attese nelle vicinanze dell’ingresso al chiostro. Ribadisco che si tratta di un provvedimento legato all’emergenza COVID».

Seguici sui nostri canali