Vigili premiati per un arresto del 2017

I due agenti avevano fermato un motociclista per le sue manovre spericolate in città.

Vigili premiati per un arresto del 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili premiati per un arresto del 2017.

Vigili premiati

Si è svolta nei giorni scorsi, a Biella, la XIV festa annuale della Polizia municipale della Regione Piemonte. Presso il centro congressi Città degli studi sono infatti convenute rappresentanze di tutti i comandi della Polizia locale di tutto il Piemonte. Tra i predenti anche l’assessore regionale alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris che premiato 291 operatori.

Chi sono i premiati

Per il comando di Venaria sono stati due gli agenti della Polizia Municipale che sono stati premiati nel corso della cerimonia. Si tratta dell'Ispettore Edoardo Piovano e dell'Agente scelto Ernesto Giordano. Entrambi hanno ricevuto un encomio per un'operazione che li ha visti protagonisti nel corso dello scorso anno. Durante un servizio di pattuglia sul territorio avevano notato un motociclista compiere manovre pericolose per l'incolumità dei cittadini. Sono stati proprio loro a bloccare il motociclista e a trarlo in arresto, meritandosi quindi l'encomio ricevuto a Biella. Fra le autorità presenti il sindaco di Venaria Reale Roberto Falcone e il Comandante della Polizia Locale Luca Vivalda. Entrambi fieri del riconoscimento ottenuto dagli agenti della Polizia municipale venariese.

La soddisfazione delle istituzioni

Sono stati in tutto 291 gli operatori della Polizia Municipale del Piemonte ad aver ricevuto l'encomio consegnato a Biella. Presente, come detto, anche l'assessore regionale Giovanni Maria Ferraris. E' stato proprio lui a commentare positivamente l'impegno degli agenti che quotidianamente operano sul territorio regionale. "I miei complimenti - ha detto - a tutti i nostri agenti, punto di riferimento fondamentale per le amministrazioni locali e fiore all’occhiello della Regione Piemonte”.

Seguici sui nostri canali