Violenta rapina alla stazione ferroviaria: arrestati i colpevoli

Fermati dopo appositi controlli.

Violenta rapina alla stazione ferroviaria: arrestati i colpevoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenta rapina alla stazione ferroviaria: arrestati i colpevoli.

Violenta rapina

Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato  i tre autori di una violenta rapina avvenuta alla stazione ferroviaria di Chivasso lo scorso 18 ottobre. Si tratta  di un italiano di 56 anni, un romeno di 29 senza fissa dimora, e un marocchino di 21, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.

I fatti

La sera del 18 ottobre, in stazione, i tre malviventi prima avvicinavano la loro "vittima", un ragazzo di 32 anni, italiano, che stava aspettando il treno, e poi con una scusa lo accerchiavano  impedendogli qualsiasi movimento, chiedendogli di consegnare immediatamente il cellulare Iphone e tutto il denaro a disposizione. Non soddisfatti del bottino iniziavano  a colpire ripetutamente il ragazzo con calci e pugni e, trattenendolo per un braccio, lo costringevano ad effettuare un prelievo presso lo sportello bancomat presente in stazione, per una somma di 250 euro, mentre uno di loro faceva da palo all’ingresso dello scalo ferroviario. Approfittando di un momento di distrazione dei tre criminali, il ragazzo  riusciva però a fuggire  correndo lungo la banchina in fondo allo scalo.

La denuncia

E' stato lo stesso ragazzo vittima della rapina a presentare  denuncia  alla Polizia Ferroviaria. Il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentale, in collaborazione con gli Agenti del posto Polfer di Chivasso, avviavano delle capillari e scrupolose indagini. Visionavano i filmati
estratti dalle telecamere di sorveglianza presenti in stazione, dai quali era chiara tutta la sequenza delle violenza inferta, e stilavano un identikit dei tre colpevoli.

I controlli

Gli agenti della Polizia, dunque, con abiti civili effettuavano appositi controlli in stazione,  riconoscendo uno dei tre malviventi. Dopo un pedinamento, terminato in un esercizio commerciale, l'uomo si incontrava con un altro complice. I due, quindi, venivano fermati ed identificati sul posto. Il ragazzo vittima della rapina, successivamente, presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria di Chivasso, dopo aver visionato un album fotografico predisposto dal personale Polfer operante, ha riconosciuto i tre soggetti quali autori della rapina da lui subita. I tre uomini, gravemente indiziati di sequestro di persona, rapina, violenza privata e lesioni personali, sono stati portati in carcere. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per reperire il cellulare rubato.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali