nella notte

Violento temporale, alberi caduti e strade allagate

L'acqua in via Torino era al livello dei marciapiedi

Violento temporale, alberi caduti e strade allagate

Un violento e inaspettato  temporale si è abbattuto, intorno all’una di notte di oggi, mercoledì 10 settembre 2025, a Brandizzo.

Violento temporale, alberi caduti e strade allagate

Un violento temporale si è abbattuto nella notte su Brandizzo. Si contato alberi caduti e strade allagate. La bomba d’acqua ha infatti colpito il territorio in maniera improvvisa. In pochi minuti le strade del paese si sono riempite d’acqua e la via principale, via Torino vedeva il livello dell’acqua al livello dei marciapiedi dando origine ad un vero e proprio fiume d’acqua.  Alberi caduti tra cui due in via Salvo D’Acquisto e cantine allagate.

Questa mattina l’effetto del temporale era sotto gli occhi di tutti con recinzioni danneggiate  e  alcuni paletti della segnaletica stradale  a terra.

Il commento della sindaca

“Cari cittadini, nelle scorse ore il nostro territorio è stato duramente colpito da eventi che hanno provocato numerosi danni e disagi.  – dice la sindaca Monica Durante – Siamo consapevoli delle difficoltà che molti di voi stanno vivendo e desideriamo assicurarvi che l’Amministrazione comunale è già al lavoro per affrontare la situazione con la massima tempestività.
Gli uffici e le squadre operative stanno effettuando le necessarie verifiche e sopralluoghi per valutare con precisione l’entità dei danni. Gli interventi verranno programmati e gestiti secondo le priorità, dando precedenza ai casi più urgenti per la sicurezza e la vivibilità quotidiana.
Segnaliamo che potrebbero esserci disservizi sulle linee telefoniche per interventi di enel e telecom
Ringraziamo tutte le persone che in queste ore si stanno adoperando con impegno e spirito di collaborazione, dimostrando ancora una volta quanto la nostra comunità sappia essere unita nei momenti di difficoltà.
Vi terremo costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione e sulle azioni che verranno intraprese”.