Vittime del Bardo domani un minuto di silenzio nel terzo anniversario dell'attentato
Vittime del Bardo domani un minuto di silenzio nel terzo anniversario dell'attentato.
Vittime del Bardo
Domani, venerdì 16 marzo, in occasione del terzo anniversario dell'attentato terroristico al Museo del Bardo, a Tunisi, il Comune di Torino farà un minuto di silenzio in memoria delle vittime. Alle ore 12, presso gli uffici di piazza Palazzo di Città l'attività si fermerà per 60 secondi. Sarà sicuramente un momento emozionante, per non dimenticare due persone che in Comune avevano lavorato.
Le istituzioni
La sindaca Appendino e i dipendenti scenderanno, dunque, in piazza. Parteciperanno, infatti, a un minuto di raccoglimento in ricordo di Antonella Sesino, sanmaurese e dipendente comunale, e di Orazio Conte, marito di una dipendente a sua volta ferita. Partecipavano a una crociera con il Circolo ricreativo dei lavoratori del Comune.
Il cordoglio
L'attentato al museo del Bardo ha colpito al cuore tutta la comunità torinese, che però ha risposto con manifestazione concrete di condanna del terrorismo. Ricordare è, oggi, davvero importante, per non dimenticare le vittime di quel terribile e vile momento che ha letteralmente sconvolto il mondo intero. Le immagini di quell'attentato, purtroppo, sono ancora negli occhi di tutti noi. Anche la comunità sanmaurese era stata letteralmente sconvolta dall'attentato ed aveva partecipato con grande dolore alle manifestazioni per ricordare Antonella Sesino.