a brandizzo

Vogliono portarle via la collana: nonna mette in fuga gli scippatori

La ladra è stata allontanata con uno spintone.

Vogliono portarle via la collana: nonna mette in fuga gli scippatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonna mette in fuga gli scippatori che vogliono portarle via la collana d'oro. E' accaduto lo scorso lunedì a pochi passi dal centro di Brandizzo. Lanciato l'allarme per mettere in guardia gli anziani.

Nonna mette in fuga gli scippatori

«Tentato scippo questa mattina verso via Torino 19/21 (davanti a palazzo Torchio)».
E’ questo l’appello lanciato dal brandizzese Aldo La Rosa nel primo pomeriggio di lunedì 6 luglio. Un messaggio che in molti hanno recepito e di sicuro sarà tenuto in alta considerazione. Il fatto è accaduto a pochi passi dal centro storico di Brandizzo.

I fatti

«Mia suocera, mentre passeggiava con il cagnolino, è stata avvicinata da una macchina bianca - inizia La Rosa - da cui è scesa una ragazza robusta mentre alla guida aspettava un uomo.
La donna, con la scusa di chiedere a mia suocera in quale via si trovassero, ha anche richiesto carta e penna in modo da poter annotare la posizione.
Mia suocera, 85enne, le ha risposto di non possedere né carta né una penna e a quel punto la ragazza con la mascherina, l’ha abbracciata per ringraziarla.
Nell’atto di abbracciarla ha inoltre tentato di strapparle la collana dal collo. Mia suocera a quel punto, con uno spintone, ha allontanato la giovane facendola scappare. Fate molta attenzione soprattutto nei confronti delle persone anziane perchè sono le più bersagliate da questi soggetti».

L'allarme

Aldo La Rosa ha lanciato l’allarme e ha avvisato le forze dell’ordine in modo tale che episodi simili non si ripetano o ancor di più che venga tenuta alta la guardia in modo tale che i male intenzionati non riescano a mettere in atto i loro piani.
«Mia suocera, non sa dove ha trovato la forza di reagire. Forse la paura e il fatto che ha avvertito in quel gesto un atto pericoloso l’ha portata a difendersi facendo così desistere la giovane».

Seguici sui nostri canali