Volantinaggio antifascista dell'Anpi
Volantinaggio antifascista dell'Anpi in piazza della Repubblica a Chivasso questa mattina.
Volantinaggio antifascista
In piazza per ribadire un secco "no" al nascere di movimenti che si rifanno al fascismo. E' in corso in piazza della Repubblica a Chivasso il volantinaggio organizzato dall'Anpi, l'associazione dei Partigiani. "Rimarchiamo con forza che l'ordine pubblico è prerogativa dello Stato e delle sue articolazioni". E' quanto scritto in uno stralcio del volantino distribuito ai passanti.
Una riposta a CasaPund
Quella organizzata dall'associazione dei Partigiani, di fatto, è stata una concreta risposta all'azione fatta sabato scorso da CasaPound. Il gruppo era sceso in piazza con lo scopo di fermare i parcheggiatori abusivi, attivi durante la classica giornata di mercato. Manifestazione che, di fatto, ha creato molte reazioni politiche.
I controlli dei vigili
Intanto, questa mattina, mercoledì 28 febbraio, in piazza D'Armi, gli agenti della Polizia municipale stanno effettuando proprio i controlli contro i parcheggiatori abusivi. Si tratta di un fenomeno che, da qualche tempo a questa parte, è sempre più presente in città, in particolare durante le giornate di mercato.