Voucher scuola apre il nuovo bando
Voucher scuola
Aprirà martedì prossimo, 15 maggio il nuovo bando per il voucher scuola. Resterà aperto fino al 18 giugno. Lo ha annunciato l'assessore regionale Gianna Pentenero, che ha presentato in Commissione la delibera con i criteri del bando. Il voucher potrà essere utilizzato dalle famiglie degli studenti nati dopo il primo gennaio 1996, residenti in Piemonte e iscritti il prossimo anno scolastico alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione.
Le domande
Le richieste potranno essere presentate esclusivamente on-line, attraverso all'applicazione disponibile alla pagina www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. Potranno far richiesta del voucher le famiglie o gli studenti con reddito Isee non superiore a 26 mila euro.
L'assessore
“La grande novità – ha spiegato l’assessore Pentenero – è che il bando viene emesso prima dell’inizio dell’anno scolastico di riferimento, permettendo così alle famiglie di ricevere il voucher nei primi giorni di settembre, nel periodo in cui si concentrano la maggior parte delle spese scolastiche. Questo, insieme alla nuova modalità del buono elettronico che consente di acquistare direttamente beni e servizi e pagare in anticipo le rette di iscrizione, senza dover aspettare, come avveniva in passato, rimborsi a molti mesi di distanza, rappresenta un’innovazione importante che la giunta regionale è riuscita, come promesso, a introdurre”.