EMERGENZA

Zone rosse, esami per la patente sospesi fino al 21 novembre

Dunque anche in Piemonte dove non sono mancate le critiche. 

Zone rosse, esami per la patente sospesi fino al 21 novembre
Pubblicato:

Tutti gli esami per la patente sono sospesi a partire dal 13 fino al 21 novembre nelle regioni classificate come zone rosse. Dunque anche in Piemonte dove non sono mancate le critiche.

 

Esami per la patente sospesi

La decisione è stata presa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ufficializzata in un decreto firmato dal Ministro Paola De Micheli, sulla base delle indicazioni del Dpcm volte a fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Dunque in Piemonte è scattata da ieri, venerdì, la sospensione sia per le prove pratiche di guida, sia per le prove di verifica delle capacità e dei comportamenti di guida per le revisioni delle patenti.

La critica

“La decisione del ministro De Micheli di sospendere gli esami di guida nelle attuali zone rosse, a più di una settimana dal Dpcm che invece li consentiva, è una vera e propria beffa: le attività delle autoscuole si ridurranno del 50 per cento ma non potranno accedere ad alcun contributo perché aperte ai sensi del Dpcm e quindi escluse dai ristori“. Lo afferma in una nota Elena Maccanti, deputato torinese e capogruppo della Lega in Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati.

Seguici sui nostri canali