EMERGENZA

Al Dì Dla Festa, la Pro Loco cancella la manifestazione

E con grande tristezza che il presidente della Pro Loco Sant’Antonino di Saluggia Elia Dalmasso annuncia la scelta.

Al Dì Dla Festa, la Pro Loco cancella la manifestazione
Pubblicato:

E con grande tristezza che il presidente della Pro Loco Sant’Antonino di Saluggia Elia Dalmasso annuncia che l’edizione 2020 de «Al dì dla festa» non si svolgerà.

La Pro Loco cancella Al Dì Dla Festa

E con grande tristezza che il presidente della Pro Loco Sant’Antonino di Saluggia Elia Dalmasso annuncia che l’edizione 2020 de «Al dì dla festa» non si svolgerà. La tradizionale Festa Patronale che solitamente si svolgeva nel terzo fine settimana di agosto è stata cancellata.

Le motivazioni

«E’ stata una scelta dettata dalle normative Covid19 sempre più stringenti - spiega Dalmasso - Non era possibile pensare di proporre la festa alla quale siamo sempre stati abituati. Il Comune sin dal principio ci ha confermato la sua intenzione di non prendersi alcuna responsabilità, queste sarebbero ricadute su di noi come tutti gli altri interventi come l’igienizzazione e la burocrazia. Tutto questo avrebbe gravato anche sui costi che comunque già negli anni passati non erano limitati. Dunque come direttivo abbiamo scelto di fermarci. L’unico evento che si svolgerà sarà il Concerto della Banda che ha espresso la chiara volontà di organizzare questa manifestazione. Dovrebbe essere realizzata in oratorio la domenica sera ma non è ancora sicuro.
Noi intanto speriamo di poter organizzare per ottobre la Castagnata durante la quale prepareremo anche i fagioli che non eravamo riusciti a servire a Carnevale per via del lockdown».

Seguici sui nostri canali